null

Dal 1980 Studio Alfa offre servizi qualificati di assistenza e consulenza sui temi della Sicurezza Salute e Ambiente (HSE), mirando alla prevenzione dei rischi, alla salvaguardia del patrimonio aziendale, alla tutela dell’ambiente e della collettività.

L’Area Alfa HSE Consulting propone una gamma ampia e integrata di prestazioni professionali volte a soddisfare il ventaglio dei bisogni del cliente per ottemperare, da un lato, agli obblighi di legge e, dall’altro, a ottimizzare le condizioni produttive, riducendo i rischi e valorizzando le opportunità.

Tale approccio garantisce alle imprese clienti il conseguimento di importanti vantaggi economici poiché assicura la continuità del ciclo produttivo ed una maggiore produttività sia del lavoro che degli impianti, evita sanzioni onerose, scongiura danni potenziali di notevole entità.

Il metodo consulenziale proposto prevede, di norma, un’analisi preliminare accurata, attraverso un sopralluogo con rilevazione di informazioni quantitative e qualitative, l’individuazione di soluzioni tarate sulle specifiche necessità aziendali, l’assistenza nella fase di attuazione, il monitoraggio sugli esiti, il supporto per adeguamento alle norme legislative.

L’attenzione all’ascolto, la serietà, la competenza tecnica e normativa, l’apertura mentale, la flessibilità messi in campo dal team dei consulenti giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un rapporto fiduciario con il cliente che via via si rafforza e prosegue nel tempo.

La gamma di offerta comprende le seguenti linee di attività:

  • Sicurezza sul Lavoro e nei Cantieri
  • Sicurezza degli Impianti e delle Attrezzature
  • Sicurezza delle Merci
  • Salute e Sicurezza Alimentare
  • Ambiente
  • Sistemi di Gestione, Modelli & Formazione HSE