null
ALFA HSE Consulting

Ambiente

Protect the present, Project the future è il claim che da anni guida l’approccio e l’impegno del settore Ambiente di Alfa HSE Consulting, a tutela dell’equilibrio tra esigenze produttive di sviluppo e la tutela dell’ambiente urbano e naturale.

La sensibilità verso i temi ambientali è cresciuta in modo rilevante negli ultimi anni, traducendosi in disposizioni normative sempre più vincolanti e inducendo le aziende ad assumere comportamenti via via più virtuosi al fine di conciliare produttività e sostenibilità ambientale.

L’adeguamento degli insediamenti produttivi ai piani autorizzativi, l’acquisizione ed il mantenimento delle Autorizzazioni Ambientali (AIA e AUA), il rispetto delle prescrizioni, la rispondenza alle disposizioni legislative, un’adeguata organizzazione e gestione delle funzioni aziendali coinvolte sono i presupposti per una corretta conduzione dell’attività industriale sotto il profilo ambientale.

La professionalità, l’esperienza, la reperibilità costante e l’ampia varietà dei servizi e delle consulenze tecniche offerte rappresentano i principali punti di forza del settore Ambiente a supporto delle esigenze aziendali.

L’approccio consulenziale è “tailor made”, con approfondimenti specifici caso per caso, con la ricerca, insieme al cliente, delle soluzioni più efficaci, offrendo al tempo stesso qualità e rispetto della tempistica.