null
ALFA HSE Consulting

Sicurezza Impianti

L’obiettivo del settore Sicurezza Impianti è di ridurre il rischio infortunistico legato all’uso delle attrezzature di produzione, adeguando gli impianti alle normative di sicurezza.

Tra i clienti principali si rilevano medie e grandi imprese industriali, bancarie o di leasing.

L’intervento del settore contempla più azioni: la riduzione del rischio intrinseco delle attrezzature, la formazione del personale riguardo la sicurezza sul lavoro in riferimento all’uso di macchine e impianti, tramite la stesura di istruzioni operative, la definizione di procedure di sicurezza, l’elaborazione di manuali di istruzioni, fascicoli tecnici ed altri documenti a supporto della marcatura CE di macchine ed impianti. Inoltre, sono predisposte perizie antinfortunistiche, di stima economica, di accesso alle agevolazioni fiscali, di fungibilità per le società di leasing.

Tra gli elementi qualificanti dell’offerta si segnala, in particolare la capacità di ascolto, le competenze specialistiche in base alle diverse esigenze, la tempestività di risposta a fronte di urgenze possibili quali l’insorgere di infortuni, richieste e solleciti da parte delle Autorità di vigilanza, pratiche urgenti di leasing, grazie ad un team di ingegneri di consolidata esperienza.