null
Alfa Laboratory

Prelievi

Il servizio Prelievi di Alfa Lab è garantito da uno staff di tecnici specialisti nell’indagine ambientale che si avvalgono di una dotazione di strumenti e mezzi di trasporto opportunamente attrezzati.

Particolarmente avanzata è l’esperienza nel campo dei prelievi di emissioni industriali in riferimento al monitoraggio periodico e spot di fumi in atmosfera generati da imprese industriali di medie e grandi dimensioni, ivi compresi impianti di combustione rifiuti.

Altrettanto rilevante è l’esperienza maturata nel campionamento dell’aria sia outdoor, in ambiente urbano, che indoor, in ambiente industriale.

Un ramo specifico è rappresentato dai Containment tests (SMEPAC) condotti sui sistemi di contenimento e isolamento allestiti su linee e macchine di produzione, sistemi di aspirazione, attrezzature R&D e CQ oltre che sui processi in industria chimico-farmaceutica e farmaceutica per la ricerca e produzione di API/HPAPI.

Per quanto riguarda, infine, il campionamento di terreni, acque e rifiuti si sottolinea l’esperienza maturata nella raccolta di materiali in discariche e siti contaminati.